Recensioni dei pazienti

Lascia una recensione
Giacomo (Paziente verificato) ★ ★ ★ ★ ★

"Io personalmente mi trovo del tutto a mio agio nel parlare con lei,ha più che un eccellente capacità di capire, ascoltare, individuare un problema, e sa darti consigli molto pratici per affrontarlo,sempre disponibile, professionalità gold💪❤"

Laretta (Paziente verificato) ★ ★ ★ ★ ★

"Difficile condensare in poche righe tutti gli aspetti da tenere in considerazione per esprimere una valutazione in un lavoro così complesso. Con il passare del tempo ho iniziato a comprendere che le qualità di cui deve essere dotato un professionista in questo campo sono davvero tante. Mi sento molto fortunata di aver trovato questa Dottoressa, ha saputo accompagnarmi nel mio difficile percorso con grazia, sensibilità, fermezza, apertura mentale, puntualità e disponibilità. Penso sia una delle cose più belle (e utili) che abbia fatto nella vita. Fondamentale aggiungerei. Insomma un ottima coach!"

Sonia F. (Paziente verificato) ★ ★ ★ ★ ★

"La professionista migliore che potessi incontrare. La sua capacità di trasmettere con fermezza e allo stesso tempo con dolcezza, mi hanno permesso di aprirmi e di affrontare il lungo periodo buio che stavo percorrendo. Ad oggi, grazie al suo costante aiuto, la sua preparazione e la sua disponibilità, sono una persona migliore. Un percorso costruito nel tempo, con tanto impegno, che mi ha dato delle basi molto solide per potermi rialzare. Grazie Jessica, di cuore!"

Sabrina

"Sono una collega della Dott.ssa Ferrigno. Abbiamo collaborato insieme diversi anni, in un contesto molto complesso come quello del carcere. Lavorare insieme a lei mi ha permesso di elaborare nuovi modelli di intervento più efficaci, gestire molteplici difficoltà e arginare conflitti e situazioni proprie di un quel contesto. Come professionista averla incontrata mi ha permesso di crescere imparando da lei nuove e migliori strategie. Come persona invece dico che aver collaborato con lei è stato per me un onore ed un privilegio. Non posso dunque che ringraziarla e consigliarla a chi cerca una brava professionista."

Alessandro (Paziente verificato) ★ ★ ★ ★ ★

"Molto competente, sicura, determinata e nello stesso tempo dolce premurosa e disponibile. Molto intelligente, con precisione studia il giusto percorso in base alla persona e lavora con grande professionalità e capacità. Il suo metodo va oltre alla professione, mette passione in quello che fa, molta grinta e determinazione e si sente chiaramente che da tutto il meglio che ha per aiutare il proprio paziente. In questo modo funge da guida per chi, come me, veniva da moltissimi anni bui e non aveva più fiducia in un futuro diverso. Consiglio di affidavi con grande fiducia!"

Andrea (Paziente verificato) ★ ★ ★ ★ ★

"Non è stata la mia prima esperienza di supporto psicologico, anzi. Ma quella con la Dott.ssa Jessica è sicuramente la più positiva per l'efficacia. Ottima psicoterapeuta, capace, competente, preparata, attenta, scrupolosa, disponibile, ma soprattutto empatica. Con semplicità nel metodo, ma anche con un approccio diretto e pragmatico, da alcuni mesi ho un nuovo e ottimo "strumento" da utilizzare. Grazie."

Laura (Paziente verificato) ★ ★ ★ ★ ★

"Mi ha seguita su varie questioni, in particolare mi ha aiutata molto dopo una molestia. Le basta una parola accennata per comprende al volo quei pensieri confusi che si hanno nella mente e si faticano e verbalizzare a se stessi."

Luca (Paziente verificato) ★ ★ ★ ★ ★

"Jessica mi ha seguito vari anni in carcere per i problemi con la cocaina e di delinquenza. Io penso che è una persona dolce altruista che prende completamente i problemi delle persone. Molto professionale e molto disponibile. Gentile buona caparbia. Aiuti le persone a capire le scelte e di capire il brutto delle persone. Di fronte a comportamenti scorretti o sbagliati non giudica, ma trova il motivo xche possa averlo fatto. Che dire sei una regina riguardo il tuo lavoro e sono felice di averti conosciuto nella mia vita nel bene e nel male."

R. (Paziente verificato) ★ ★ ★ ★ ★

"Ho conosciuto la dott. in carcere, un posto che non pensavo che era così importante per me. Mi ha fatto capire tante cose e diventare un uomo diverso migliore."

B. (Paziente verificato) ★ ★ ★ ★ ★

"Ho chiesto aiuto per un problema che avevo da anni e mi faceva stare molto male. Non uscivo più e mi vergognavo di me. La Dottoresssa mi ha dato sicurezza mi ha fatto sentire meglio. Mi ha ridato la vita."

Furio (Paziente verificato) ★ ★ ★ ★ ★

"La Dott.ssa è riuscita a trovare delle chiavi di porte che tenevo chiuse e sprangate; nei tempi e nelle modalità appropriate al mio carattere ha messo in evidenza gli ostacoli su cui dovevo iniziare a lavorare con strumenti che già possedevo ma che, un po' per paura ed un po' per mancanza di impegno, non utilizzavo. Iniziato il lavoro è sempre stata presente nei momenti necessari. Così è stato possibile smuovere il macigno che bloccava la porta per aprirla dopo aver anche tolto la chiave e la sprangata che mi permetteva di restar barricato. Il lavoro soggettivo continua, giorno dopo giorno e posso dire di essere felice di averlo iniziato perché se non l'avessi affrontato allora, non potrei vivere la sensazione di felicità e soddisfazione interiore che mi accompagna ora, nel quotidiano che è ricco di consapevolezza e determinazione. Di tutto ciò non posso che dire Grazie."

Cristian (Paziente verificato) ★ ★ ★ ★ ★

"Ho svolto diversi colloqui con la dottoressa, ritengo che sia stata un esperienza efficacie; tramite il suo sostegno ancora oggi riscontro gli effetti positivi riguardo diverse esperienze di vita passata che avevano lasciato tracce dolorose, e che invece ora con il tempo e grazie alla Dottoressa sono riuscito ad elaborare e oggi vivo una vita soddisfacente riuscendo ad ottenere risultati che prima non credevo possibili, e gliene sono grato."

Serena (Paziente verificato) ★ ★ ★ ★ ★

"La Dottoressa Ferrigno riesce a metterti a tuo agio e non ti fa mai sentire in difetto. È molto professionale, ma allo stesso tempo riesce a creare un'ottima empatia. Mi fu consigliata e sono stata molto fortunata ad essere stata seguita da lei grazie alla quale sono riuscita a superare i miei ostacoli. Vista la mia esperienza, non posso far altro che straconsigliarla!"

Andrea (Paziente verificato) ★ ★ ★ ★

"Purtroppo non sono bravo a scrivere recensioni, però, ci tengo molto a ringraziare la Dr.ssa Ferrigno per quanto ha fatto e fa per me. Problema di dipendenza con alcool risolto. Disturbo d'ansia (quasi) risolto, non uscivo più di casa ed ora ho intrapreso una "nuova" vita con tanti nuovi colori a me invisibili prima. Tenevo molto lasciare questo feedback molto positivo, anche se il percorso non è ancora terminato. Grazie!"

Lascia una recensione